Il catamarano per ricerche oceanografiche DedalusIl catamarano per ricerche oceanografiche Dedalus

Il catamarano per ricerche oceanografiche Daedalus. Il 25 maggio 2013 sarà a Viareggio

Il Daedalus, l’imbarcazione per ricerche sottomarine a Viareggio in occasione del  Premio Internazionale Artiglio

In occasione della VII edizione del Premio Internazionale Artiglio sarà presente a Viareggio il famoso catamarano Daedalus, con cui è stato ritrovato il relitto della corazzata Roma nel canyon sottomarino di Castelsardo a 16 miglia dalla costa sarda, alla profondità di mille metri.

L’imbarcazione, progettata dall’ingegner Guido Gay, ha le dimensioni di m.21 per 9. È la barca a bordo della quale  Gay vive la sua vita quando non abita sulla terra ferma a Lugano. Con questa imbarcazione, Gay sperimenta i prototipi di tutte le sue invenzioni relative alla ricerca sottomarina, prima che passino alla fase realizzativa nella sua Azienda, la Gaymarine di Lomazzo.

Il 25 maggio 2013 Daedalus sarà ancorato in Darsena a Viareggio, davanti alla Capitaneria di Porto in Piazza Palombari dell’Artiglio.